Per il profilo di Teo dura clicca qui

Per il profilo di Luigi De Vivo clicca qui

Ugo Ferrero : mi presento !

Non mi piace molto parlare di me stesso così ho chiesto al mio migliore amico, Michele Innella, di presentarmi:

Nato a Napoli circa 40 anni fa, Ugo è cresciuto in un quartiere periferico di Taranto. Quest’ultima circostanza gli ha permesso di crescere sotto tanti aspetti primo fra tutti fotograficamente perché l’ambiente circostante lo ha premiato regalandogli tante opportunità di immortalare la natura, quella di “sotto casa”per intendersi, quella sotto il naso di tutti ma che purtroppo è spesso ignorata, snobbata, sottovalutata. Così un semplice ragno diviene per lui una stella ed un covone una cattedrale. Ma il suo spirito libero ed intraprendente lo porta anche ad esplorare fotograficamente l’Italia sconfinando infine in Norvegia suo paese idealisticamente ispiratore. Ma il suo sguardo fermo e scrutatore riesce in ogni circostanza a trarre da situazioni comuni foto singolari e a trarre dall’ordinario lo straordinario. Il suo amore per la natura ed il creato trovano voce e sentimento attraverso la macchina fotografica che espleta cosi la funzione di testimone del fatto che non c’è assolutamente bisogno di recarsi in remote zone del pianeta per continuarsi a meravigliare di ciò che ci circonda. Consapevole di questo Ugo ha sempre condiviso con amici e conoscenti queste sue nobili vedute incoraggiando chiunque ha le medesime sensibilità a soffermarsi sullo sbalorditivo mondo che ci circonda.

io e Michele, a destra, tra i ghiacci della Norvegia

Grazie Michele, hai proprio trovato le parole giuste !

 Aggiungo solo che sono sposato e mia moglie Teresa mi ha donato due splendidi figli, Mirko e Mattia. Da quando ho finito le scuole faccio il pasticciere nell'attività di famiglia.

Chiunque ha voglia di parlarmi di persona non deve fare altro che venirmi a trovare alla Pasticceria Napoletana a Taranto in via Icco 8, sarò felice di incontrarvi.